top

Riscaldamento

Il nostro centro assistenza autorizzato segue da anni le marche Beretta, Cosmogas, Brotje e offre una vasta gamma di servizi:

Hai montato una caldaia nuova?

Apri

COLLAUDO

Si esegue al momento dell’installazione di una caldaia nuova, l’utente o l’installatore ci contatterà ed il tecnico eseguirà il primo controllo gratuito, attiverà la garanzia, compilerà e rilascerà il libretto di impianto, ed eseguirà l’analisi di combustione.

Per il corretto funzionamento della caldaia e per una sicurezza maggiore, cosa devo fare?

Apri

MANUTENZIONE

Si esegue 1 volta l’anno (come da D.P.R 74/2013 e s.m.i.) e servirà per garantire nel tempo la sicurezza e la funzionalità, ridurre le emissioni inquinanti, ottimizzare il funzionamento dell’apparecchio diminuendo gli sprechi e dunque i costi del riscaldamento ed evitare di incorrere in sanzioni.

Il nostro tecnico eseguirà un accurato controllo generale dell’apparecchio, verificherà il corretto funzionamento e rilascerà rapporto di controllo di efficienza energetica tipo 1.

Oltre alla normale manutenzione, devo fare altro?

Apri

ANALISI DI COMBUSTIONE

Questo controllo serve per verificare il tiraggio della canna fumaria, il rendimento e il monossido di carbonio che viene prodotto durante la combustione.
Si esegue con uno strumento certificato, il quale rilascerà uno scontrino con il risultato dei valori che verranno trascritti nel rapporto di controllo efficienza energetica tipi 1.

Sento parlare spesso di bollino, cos’è?

Apri

BOLLINO CALORE PULITO

Il bollino verrà rilasciato a seguito dell’analisi di combustione, solamente se l’analisi avrà valori corretti.

Verrà applicato nel rapporto di controllo efficienza energetica tipo 1 che, in caso di controllo dall’Ente preposto, attesterà la regolarità dei controlli del vostro apparecchio secondo la norma vigente.

La vostra caldaia ha qualche problema?

Apri

RIPARAZIONI

I nostri tecnici qualificati eseguiranno interventi straordinari nel più breve tempo possibile.

Utilizziamo solo pezzi di ricambio originali forniti direttamente dalla casa madre.